Le Ville Venete rappresentano un altro volto della Serenissima e della sua lunga storia millenaria. Si tratta di migliaia di strutture sparse per l’entroterra veneto costruite prevalentemente tra il XV ed il XIX secolo, inclusa Villa Cordellina che per un periodo è stata parte delle proprietà del conte Gaetano Marzotto. Tra i più grandi artisti ad aver lavorato in questo campo furono Andrea Palladio, architetto che avrebbe avuto un’enorme influenza anche nell’architettura americana, e Giambattista Tiepolo, grande pittore.
Oggi alcune di queste ville, tra cui “La Rotonda” sono diventate patrimonio dell’UNESCO e rappresentano un passaggio fondamentale della storia dell’arte e dell’architettura italiana.
Per partecipare al viaggio è necessario essere iscritti all’Associazione Brainstorm oppure sottoscrivere l’adesione all’atto della partecipazione al viaggio.

07.20 Partenza da Piazza Falcone, Manerbio
09.30 Arrivo a Vicenza e inizio della visita a La Rotonda e villa Valmarani ai nani.
12.30 Pranzo libero
15.15 Ritrovo e partenza per Montecchio
16.00 Visita a villa Cordellina
17.30 Termine della visita alla villa
18.00 Partenza per Manerbio
22.00 Rientro a Manerbio, in Piazza Falcone

Le iscrizioni verranno raccolte entro il 31 maggio via email, whatsapp o compilando il modulo in fondo a questa pagina. Il pagamento anticipato dovrà essere effettuato entro la fine di maggio. A partire dal 25 maggio non sarà possibile riottenere la quota di adesione a fronte del ritiro se non verrà individuato un sostituto.
Per visitare con più calma le strutture e goderne a pieno la bellezza, i partecipanti saranno suddivisi in due gruppi di una ventina massimo di persone l’uno, ognuno dei quali accompagnato da una guida dedicata.

Adulti 55€
Ragazzi under 14 40€

Modalità di pagamento

A seguito della conferma dell’accettazione dell’iscrizione è possibile versare la propria quota:
- attraverso Paypal, al link dedicato che verrà inviato per email dopo l’iscrizione.
- con pagamento in contanti.
- attraverso bonifico a favore di APS Brainstorm, IBAN IT12D0311154730000000003232 presso UBI – filiale di Manerbio.

N.B. La partecipazione alle attività dell’associazione è subordinata all’iscrizione, con il versamento della quota annuale di 10€. L’iscrizione garantisce la copertura assicurativa in caso di infortuni, va pagata una sola volta l’anno a prescindere dal numero di attività a cui si partecipa ed è valida dal 1 ottobre al 30 settembre.