L’Associazione Brainstorm ha deciso di partecipare e sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare Figli Costituenti, ideata da Più Europa e fatta propria da numerose associazioni giovanili, organizzando gazebo e raccolte firme nel corso delle prossime settimane e fino ai primi di ottobre. La campagna è coordinata da Luca Masserdotti.
La proposta intende elevare al rango di principio costituzionale – e quindi parametro imprescindibile di validità di ogni legge – i valori dello sviluppo sostenibile e dell’equità tra generazioni. Un progetto ambizioso che richiede 50.000 firme per poter essere discusso dal Parlamento italiano.
Ringraziamo per la disponibilità ad autenticare le firme il Consigliere Provinciale Antonio Bazzani, i Consiglieri Comunali Giulia Citron, Luca Ruggeri, Anna Strapparava, Beatrice Morandi, Gabriele Zilioli, Roberto Bondio.
- Qui sotto trovi il video dell’intervento del Presidente di Brainstorm alla conferenza stampa presso la Camera dei Deputati
- Qui puoi ascoltare l’intera conferenza stampa grazie a Radio Radicale
- Qui la presentazione dell’iniziativa
- Qui il sito ufficiale di Figli Costituenti
CALENDARIO DELLA RACCOLTA FIRME
Luglio
14 luglio a Bovezzo dalle 20 alle 22 presso la Festa PD26 luglio a Montichiari dalle 10 alle 12 presso il Mercato settimanale28 luglio a Manerbio dalle 10 alle 12 in via XX Settembre- 21 Settembre a Gardone Val Trompia dalle 09.30 alle 12 in piazza Garibaldi
- 22 Settembre a Pontevico dalle 10 alle 12 in piazza Mazzini
In fase di definizione:
- Sarezzo
- Nave
- Caino
- Concesio