FIGLI COSTITUENTI

L’Associazione Brainstorm ha deciso di partecipare e sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare Figli Costituenti, ideata da Più Europa e fatta propria da numerose associazioni giovanili, organizzando gazebo e raccolte firme nel corso delle prossime settimane e fino ai primi di ottobre. La campagna è coordinata da Luca Masserdotti.

La proposta intende elevare al rango di principio costituzionale – e quindi parametro imprescindibile di validità di ogni legge – i valori dello sviluppo sostenibile e dell’equità tra generazioni. Un progetto ambizioso che richiede 50.000 firme per poter essere discusso dal Parlamento italiano.

Ringraziamo per la disponibilità ad autenticare le firme il Consigliere Provinciale Antonio Bazzani, i Consiglieri Comunali Giulia Citron, Luca Ruggeri, Anna Strapparava, Beatrice Morandi, Gabriele Zilioli, Roberto Bondio.

• Qui sotto trovi il video dell’intervento del Presidente di Brainstorm alla conferenza stampa presso la Camera dei Deputati
  • Qui puoi ascoltare l’intera conferenza stampa grazie a Radio Radicale
  • Qui la presentazione dell’iniziativa