I Corsi

La formazione continua è uno dei temi che spesso passa sotto traccia nel nostro paese. Per continuare ad alimentare la curiosità e per non smettere mai di imparare Brainstorm offre ai propri iscritti corsi pomeridiani e seriali in diversi campi, dal fumetto alla medicina.

LABORATORI SCIENTIFICI

E' da tempo evidente che in Italia ci sia un deficit di cultura scientifica. Mancano spesso le opportunità per avvicinarsi, fin da piccoli, al metodo scientifico, stimolando la propria curiosità e il rigore nel provare a capire le regole del mondo.
Per questo motivo l'Associazione propone 4 laboratori scientifici in altrettanti appuntamenti per i bambini e bambine.

2° edizione del Corso "A. Zani"

L'Associazione propone per il 2018/19 un corso per Amministratori locali, articolato in 6 lezioni. L'iniziativa, pensata per ricordare Antonio Zani - assessore e dipendente comunale prematuramente scomparso - vedrà la partecipazione di sindaci, assessori, tecnici e figure di primo piano della nostra Regione.

Eureka - alle fondamenta della democrazia

Nel weekend del 12 e 13 ottobre si terrà a Manerba del Garda la III° scuola di formazione targata Brainstorm. Si parlerà di autonomia e centralismo, di debito pubblico e futuro, di democrazia e web.

Eureka - Europa, orizzonte comune

L'Associazione ha organizzato il 6 e 7 aprile scorso la seconda edizione di Eureka, la scuola di formazione politica dedicata all'Europa.
Con i ragazzi si sono confrontati Elsa Fornero, Roberto Defeze, Luca Misculin e Francesco Maselli.

Corso di Social Media Management

Scoprire i segreti del web, il marchio, il linguaggio, la comunicazione, le tecniche sui social (Instagram, Facebook...), l’advertising, la privacy, la diffusione del messaggio, i likes e tanto altro.

Corso per amministratori comunali

Brainstorm, associazione di promozione sociale - dopo il successo di “Eureka”, una scuola di formazione dedicata all’Europa che si è tenuta il 6 e 7 ottobre che ha registrato il tutto esaurito – ha provato di fare nel piccolo la propria parte, organizzando un corso per amministratori comunali e cittadini interessati al bene pubblico.

Eureka - Ai confini dell'Europa

La Scuola nasce dalla volontà dell’associazione Brainstorm di riflettere su problemi sociali e culturali del nostro tempo, di praticare cittadinanza attiva, di non avere solo uno spirito critico verso il mondo ma cercare di cambiarlo attraverso l’agire quotidiano. Abbiamo voluto creare una Scuola rivolta ai giovani perché crediamo fortemente che solo attraverso la cultura, la formazione e il dialogo si possa costruire un futuro migliore.